BS Green, azienda sarda quotata in borsa, ha portato il proprio contributo all’evento fieristico nella veste di società attenta ai bisogni della propria terra, dei cittadini e del Pianeta.
Il credo, quello di BS Green, che vede nel concetto di economia circolare il proprio fondamento: legame con il territorio, attenzione ai problemi sardi, ricerca scientifica e tecnologica sono le parole che muovono le attività di BS Green.
BS Green non è solo un’azienda con un nascente impianto in località San Nicolò d’Arcidano (OR), ma è un progetto molto più ampio che vede la collaborazione e la compartecipazione di più realtà come l’Università di Sassari, Regione Sardegna e partner tecnologici come Anaergia.
E’ proprio questa specificità che è emersa nei quattro giorni di fiera: un video racconta la Sardegna, le sue bellezze, i suoi problemi, ma soprattutto gli sforzi e gli obiettivi che le sopraccitate realtà -insieme- stanno facendo per combattere uno dei più vasti problemi della Sardegna: lo smaltimento della SOA.
Effetto farfalla: è questo il fenomeno che BS Green scatena nel momento in cui entra in azione.
Di cosa si tratta? L’effetto farfalla è quel fenomeno per cui, a partire da un primo battito di ali, si generano altre azioni ad esso collegate. Proprio come nel gioco del domino, una volta che il movimento è innescato, non lo si può più fermare.
Ed è forse questa la speranza che BS Green ripone nel proprio modello di business: un modello fatto di relazioni, interrelazioni e in continua evoluzione.
BS Green per il territorio;
BS Green per la ricerca;
BS Green per la formazione;
BS Green per offrire un servizio con le migliori tecnologie.
Quale occasione migliore, se non Ecomondo, per farsi portavoce di un’idea come questa che vede alla base di ogni azione la propria applicazione ramificata sul territorio, tra gli enti, ma soprattutto in favore del cittadino?
Da Nietzsche ad Agamben. Anacronismo e scarto temporale. Vivere il nostro tempo con la capacità di aderirvi, ma mantenendo una certa distanza fisica e temporale che ci permetta di guardarlo da lontano, di vederne la luce, ma anche le ombre.
E’ questo ciò che significa essere contemporanei.
Con questo spirito, BS Green saluta e inaugura la sua Ecomondo.
BS Green. Sostenibili insieme.